Daniela Colle

Nata a Bolzano 26.01.1967
Residenza: via San Quirino, 25/D, 39100 Bolzano
cell. 328/2756156

Sin da ragazza ama la pittura e dipingere.
Nel 1988 frequenta i corsi dell’“Associazione degli Artisti” della Provincia Autonoma di Bolzano (SIABA) con il pittore Giorgioppi fino al 1995.
Negli anni si dedica, oltre alla pittura ad olio, alla pittura su vetro, all’illustrazione per l’infanzia con Arcadio Lobato e con Sophie Fatus. Nel 2002 partecipazione al corso di “pittura moderna” tenuto dal Professor Guy Jean-Marie Vetter, nel 2011 al corso di Iconografia presso il convento dei frati Capucini di Casignano e nel nel 2012 al seminario di pittura espressiva con Bagdau Pascu.
Dal 2001 frequenta i corsi di pittura ad olio tenuti da Sergio Retuci presso il suo atelier.
Dal 2004 fa parte dell'Associazione degli Artisti della Provincia di Bolzano e dei “Freizeitmaler”.

Vive e lavora a Bolzano