Karin Rizzieri

Nasce il 23 settembre 1937 a Dortmund (D).
E-mail: karinrizzieri37@gmail.com

Inizia a dipingere a inizio anni ’90 con la tecnica dell’acquarello sotto la guida di Luisa Gram Cermignani. In quel periodo ha partecipato ad alcune mostre collettive. Dopo 8 anni di acquarello è passata alla pittura ad olio e ha frequentato vari corsi in cui ha acquisito la tecnica “a velature” che permette di ottenere grande trasparenza dei colori con particolare attenzione per il gioco di luce ed ombre.

Oltre a varie mostre collettive, ha organizzato quattro mostre personali presso la galleria dell’associazione degli artisti di Bolzano. Nel 2015 ha partecipato alla collettiva “Moduli – il pane quotidiano” presso la Galleria Civica di Bolzano.

Dal 2008 è socia dell’Associazione degli Artisti di Bolzano.